Impermeabilizzazioni

Gruppo Baronio

Impermeabilizzazioni a membrane

Impermeabilizzazioni elastiche con utilizzo di geomembrane e membrane sintetiche, a protezione di pareti, solaio, vasche e per la protezione di bacini e discariche, applicate con diversi sistemi di applicazione e di fissaggio.

  • Membrane in: Hypalon – PVC – Poliurea – HDPE – Bentonitica – Acrilica

Impermeabilizzazioni a filmogeni

Impermeabilizzazioni elastiche con prodotti traspiranti al vapore per strutture in CLS in lastricato o verticale, eseguite con prodotti ai Silicati modificati – Resine Acriliche – Poliuretaniche – Metacrilati – ecc…

Impermeabilizzazioni Idroespansive

L’impermeabilizzazione tramite iniezioni di resine è una valida soluzione per evitare costosi e fastidiosi scavi o demolizioni.

Per poter fronteggiare e risolvere diverse situazioni di infiltrazioni d’acqua, vengono utilizzate diverse tipologie di resine con caratteristiche differenti a seconda delle problematiche da fronteggiare.

Il risultato è una struttura impermeabile a cellule chiuse flessibile resistente anche in ambienti corrosivi in grado di saturare definitivamente tutti gli spazi vuoti, creando una guarnizione all’interno della muratura o   interponendosi tra muratura e terreno, arrestando all’istante le infiltrazioni d’acqua, mantenendo la struttura asciutta in tutto il suo spessore evitando così il deterioramento e l’ossidazione del ferro.

Questo sistema può essere utilizzato su strutture in CLS o qualsiasi altro materiale, intervenendo in controspinta dove non si vuole o non è più possibile intervenire dall’esterno, evitando così notevoli disagi dovuti a scavi e demolizioni o quant’altro. La saturazione della struttura impedirà all’acqua di penetrare nella muratura e di riprendere così il suo percorso prestabilito.