Gruppo Baronio

Qualità, Esperienza, Professionalità

La Società

Tecnologie Costruttive Edili S.r.l.

La Tecnologie Costruttive Edili S.r.l. opera con prestigio da diversi anni sul territorio nazionale e internazionale nel settore dell’edilizia, specificamente nel settore dei consolidamenti e delle impermeabilizzazioni di strutture e terreni, ma anche nel settore delle piccole, medie e grandi costruzioni…

LEGGI TUTTO

Consolidamenti ed adeguamenti sismici

La Tecnologie Costruttive Edili S.r.l. è da sempre impegnata a risolvere le mutevoli problematiche che nel corso degli anni il mondo dei consolidamenti e degli adeguamenti sismici si è trovato ad affrontare.

L’incremento del traffico pesante su strutture in calcestruzzo Armato, requisiti antisismici sempre più severi e la variazione di destinazione d’uso degli edifici sono solo alcuni esempi della necessità crescente dell’impiego di soluzioni Tecnologiche innovative e sempre all’avanguardia di cui la Tecnologie Costruttive Edili Srl si occupa da sempre con la massima Professionalità.

Spritz Beton

La Tecnologie Costruttive Edili S.r.l. è da anni leader nel settore dello Spritz Beton, innovativa tecnica di applicazione del Calcestruzzo premiscelato grazie al quale si possono risolvere in modo rapido ed efficace una moltitudine di problematiche che altrimenti sarebbe più difficoltoso e lungo da affrontare.

I campi di impiego di questa innovativa Tecnica di applicazione del calcestruzzo sono i più variegati e la Tecnologie Costruttive Edili Srl è sempre pronta ad offrire con la massima professionalità servizi di altissima qualità con personale qualificato.

Consolidamento ed impermeabilizzazione di paratie in pali
Consolidamento ed impermeabilizzazione di scarpate pericolanti
Consolidamento ed impermeabilizzazione di volte
Consolidamento ed impermeabilizzazione di gallerie

Parete Chiodata

Lo scopo fondamentale della tecnica del “soil-nailing” consiste nel rinforzare e consolidare il terreno (“soil”) esistente attraverso ravvicinate inclusioni armate con barre di acciaio chiamate “chiodi” (“nails”), al fine di creare in-situ una struttura coerente capace di incrementare il totale sforzo di taglio del terreno e limitare i suoi spostamenti. Le barre sono quindi passive e sviluppano la loro azione di rinforzo attraverso le interazioni con il terreno stesso. I chiodi lavorano prevalentemente in tensione, ma entro certi limiti sono in grado di resistere anche a sforzi di flessione e taglio. I chiodi infine fanno generalmente riscontro su una parete realizzata in calcestruzzo o più comunemente in spritz-beton armata con adeguata rete elettrosaldata.

LEGGI TUTTO

Monitoraggio con Fibra Ottica

La Tecnologie Costruttive Edili si occupa della posa di sistemi a fibra ottica per il monitoraggio in tempo reale delle strutture. Attraverso questo sistema possono essere misurati dati come: compressione, allungamento, flessione, carico, torsione, pressoflessione, spostamento, vibrazione, corrosione, temperatura, flusso fluidi in modo continuo e con misurazioni nell’ordine di grandezza fino al nanometro. 

Leggi le specifiche del sistema

LEGGI TUTTO

Teleguidata

La trivellazione orizzontale controllata, chiamata anche perforazione orizzontale controllata o perforazione direzionale teleguidata, è una tecnica di trivellazione che, mediante il radio-controllo dell’andamento plano-altimetrico della perforazione, permette di realizzare infrastrutture sotterranee senza necessità di scavi a cielo aperto.

Poiché questo tipo di trivellazione permette di installare linee o condotte al di sotto di grandi strade, corsi d’acqua, canali marittimi, autostrade e ferrovie (sia in senso longitudinale che trasversale), edifici industriali, abitazioni, parchi naturali etc., con il minimo impatto sulla superficie, risulta essere una vantaggiosa alternativa ai metodi tradizionali per la posa in opera di infrastrutture sotterranee in aree urbane o in luoghi che presentano ostacoli che non possono essere rimossi

LEGGI TUTTO

Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni a membrane
Impermeabilizzazioni elastiche con utilizzo di geomembrane e membrane sintetiche, a protezione di pareti, solaio, vasche e per la protezione di bacini e discariche, applicate con diversi sistemi di applicazione e di fissaggio.

Membrane in: Hypalon – PVC – Poliurea – HDPE – Bentonitica – Acrilica

LEGGI TUTTO

IMPERMEABILIZZAZIONI

Cementizie

L’impermeabilizzazione è forse uno dei settori più importanti e delicati dell’Edilizia a cui la Tecnologie Costruttive Edili S.r.l. da anni si rapporta con grande Abilità offrendo soluzioni sempre nuove e Tecnologicamente avanzate. L’impiego di esclusivi prodotti e di metodi di applicazione innovativi fanno si che la Tecnologie Costruttive Edili S.r.l. sia in grado di offrire sistemi impermeabili garantiti e impiegabili in tutti i tipi di progettazione. Le tecniche che abitualmente usiamo per le impermeabilizzazioni cementizie possono sintetizzarsi in:

LEGGI TUTTO

Portfolio

With the Internet spreading linke wildfire and reaching every part of our daily life, more and more traffic is directed to websites in search for information.

LEGGI TUTTO